Becoming

About The Author

Super User

Super User

Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua. Lorem ipsum dolor sit amet.

Want to reach this author? |
Creato: Martedì, 01 Marzo 2016 08:29 Comment count: 0 Scritto da Super User

Additional info

In questo appartamento in ristrutturazione, ci siamo occupati del sistema di condizionamento, di produzione di acqua calda sanitaria e di fotovoltaico.
Volendo ridurre al minimo i costi di riscaldamento dell'impianto centralizzato e cercando una soluzione esteticamente di alto livello, la scelta è ricaduta su un sistema a pompa di calore canalizzata a controsoffitto con gestione indipendente delle stanze.

unicaeur

Tramite termostati di zona e serrande motorizzate, si può impostare la temperatura in ogni stanza e la pompa di calore partirà adattando la potenza in base all'effettiva richiesta di caldo o freddo.
Vista l'ampia falda verso sud, è stato installato un impianto da 6 kW con 18 pannelli SunPower ed un sistema termodinamico da 250 litri per il riscaldamento dell'acqua calda sanitaria.

Creato: Martedì, 01 Marzo 2016 08:26 Comment count: 0 Scritto da Super User

Additional info

In questa villa, a causa di un sistema di riscaldamento con pompa di calore e ventilconvettori non perfettamente dimensionato, i consumi elettrici erano molto elevati. Per questo motivo il cliente ci ha chiesto di intervenire per ridurre i costi in bolletta. Il progetto di riqualificazione consiste nell'installazione di un impianto fotovoltaico da 8 kWp, diviso su due falde est-ovest, e un impianto solare termodinamico da 300 litri per il riscaldamento dell'acqua calda sanitaria. Tramite questi interventi è stato possibile ridurre i costi originali del 70%

Creato: Martedì, 01 Marzo 2016 08:23 Comment count: 0 Scritto da Super User

Additional info

In questo capannone industriale in zona Marino (RM), abbiamo installato un impianto fotovoltaico da 10 kWp con pannelli da 250 Watt e struttura in alluminio. Tutte le file sono collegate fisicamente tra loro: la scelta è stata fatta in funzione del carico di vento della zona e della volontà di caricare il tetto con il più basso peso possibile.
Questo impianto consente un risparmio diretto dalla bolletta superiore ai 2.000€/anno, soldi che sono verranno reinvestiti per rendere più efficiente il sistema di riscaldamento ambiente e dell'acqua calda sanitaria, attualmente costituiti rispettivamente da vecchi condizionatori on/off e da scaldabagno elettrici.

Creato: Martedì, 01 Marzo 2016 08:20 Comment count: 0 Scritto da Super User

Additional info

In questa villetta a schiera è stato installato un impianto fotovoltaico da 3 kWp composto da 12 pannelli policristallini da 250 Watt ed inverter SolarEdge. La scelta della tecnologia dell'inverter è stata dettata dal fatto che il tetto è molto movimentato e abbiamo dovuto sfruttare 3 diverse esposizioni e pendenze.

unicaguidoniaTutto l'iter burocratico, dall'ordine all'allaccio in rete, è durato meno di 2 mesi.

Creato: Lunedì, 22 Febbraio 2016 08:41 Comment count: 0 Scritto da Super User

Becoming è lieta di presentare Tesla Energy, l’innovativo sistema di accumulo Powerwall che garantisce di poter sfruttare al massimo l’energia elettrica prodotta dall’impianto fotovoltaico.

Leggi tutto...
Creato: Giovedì, 31 Dicembre 2015 09:15 Comment count: 0 Scritto da Super User

Voglio che ogni mattino sia per me un capodanno. Ogni giorno voglio fare i conti con me stesso, e rinnovarmi ogni giorno. 

Leggi tutto...

Preventivi e Consulenze

Desideri informazioni o vuoi richiedere un preventivo per tua abitazione o Attività commerciale?

Becoming

Dall’esperienza acquisita in anni di lavoro nel settore delle energie rinnovabili, la volontà di essere un riferimento nel mondo dell'efficienza energetica in ambito residenziale e commerciale... Scopri il Progetto Becoming

Contatti

Via Marentino 67 - 00166 Roma

T. +39 06 61521259
F. +39 06 66730088
E. info@becomingdesign.it

Convenzioni

Convenzione "BecomingGreen", un'opportunità da offrire  a tutti i vostri dipendenti e che non comporta alcun onere per l'Azienda... Scopri come richiedere la convenzione

Newsletter

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più clicca QUI. Se prosegui la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.