Becoming

 

 

 

tondo prodotti

“Solo una cosa può trasformarti, può operare un mutamento, ed è la consapevolezza.”

Osho

 

Becoming vuol dire “trasformazione” e il primo passo da compiere verso la trasformazione è raggiungere la consapevolezza.
La consapevolezza che è sempre possibile migliorare ciò che si ha e che, spesso, ciò che si desidera, non è così difficile da ottenere. Tutto il resto è solo la ovvia conseguenza di un progetto che lega: conoscenza, esperienza, partecipazione, i migliori materiali ed installazione a regola d’arte. Per perseguire il nostro obiettivo scegliamo con grande cura i prodotti che seguono la nostra stessa filosofia: qualità e affidabilità. E’ un processo di miglioramento continuo, perché sempre nuove sono le situazioni che affrontiamo e sempre più avanzate sono le proposte tecnologiche dei nostri partner. Per questo siamo sempre attenti a tutte le novità, per garantire un reale miglioramento delle prestazioni, del benessere e del consumo.


Ci occupiamo di sviluppare progetti ed installare impianti utilizzando in particolare i seguenti prodotti: impianti termici, impianti di produzione ed accumulo di energia elettrica, impianti di ventilazione controllata e sistemi domotici.
Il nostro obiettivo è sempre quello di unirli ed integrarli l’uno con l’altro, ottenendo un impianto intelligente, in grado di massimizzare il comfort e, quindi, il piacere di vivere la propria casa.

 

1

Gli impianti termici sono costituiti da 4 elementi:

• Generatori di calore, quali le caldaie e le pompe di calore.
Sono delle macchine che sfruttano diversi principi, quali la combustione o il trasferimento di calore tra due sorgenti a diversa temperatura, per riscaldare o raffreddare l’acqua, e rappresentano il primo stadio di un impianto termico. Una buona parte del consumo totale dipende proprio dalla scelta di questo elemento.

• Sistemi di regolazione, quali sonde di temperature, termostati o centraline di termoregolazione, sono gli elementi che consentono una temperatura costante all’interno dei locali indipendentemente dalle condizioni esterne. Una corretta regolazione consente il mantenimento delle migliori condizioni termiche con il minimo lavoro da parte del generatore di calore.

• Sistemi di emissione, quali radiatori, ventilconvettori o pannelli radianti. Sono in pratica i terminali, (il modo in cui il calore viene distribuito all’interno dei locali) e hanno una notevole influenza sui consumi e sul comfort interno.  

• Sistemi di distribuzione, che rappresentano il modo in cui il fluido termovettore (generalmente acqua o aria) viene trasportato dal generatore ai terminali.



Becoming è specializzata nella progettazione ed installazione di impianti  costituiti da caldaie a condensazione, pompe di calore elettriche ed ibride elettriche/gas. Ci piace portare il calore all’interno delle case con sistemi radianti, a pavimento o a soffitto, e attraverso ventilconvettori che possono essere anche canalizzati all’interno del controsoffitto (e quindi completamente nascosti), con i quali distribuire il caldo e il freddo da apposite bocchette di areazione. 

 

2

I sistemi di produzione ed accumulo di energia elettrica sono gli impianti fotovoltaici, che consentono di ridurre sensibilmente le spese annuali dovute alle utenze elettriche. Tra i prodotti da noi impiegati ci sono pannelli fotovoltaici garantiti ben 25 anni sul funzionamento, per darti la serenità di installare l’impianto, in assoluto, più affidabile e durevole nel tempo. Attraverso analisi approfondite, dimensioniamo i nostri impianti per offrirti il miglior investimento: questo vuol dire sfruttare al massimo la superficie in cui verranno installati i pannelli, scegliere la giusta potenza d’impianto in grado di ottenere la produzione di tutta l’energia che ti serve, e gestire al meglio lo sfruttamento dell’accumulo, per permetterti di minimizzare il consumo di energia elettrica dalla rete.  

 

3

Gli impianti di ventilazione controllata, o VMC, stanno prendendo sempre più piede grazie alla maggiore sensibilità delle persone sul tema della qualità dell’aria all’interno della propria abitazione. Ma non solo: le case moderne, sempre meglio coibentate, presentano il problema del ricambio d’aria, che sarebbe un contro senso risolvere spalancando le finestre, la cui caratteristica principale è la capacità di isolare. Ecco perché crediamo molto a questo tipo di sistemi: un impianto VMC garantisce il corretto ricambio, unito alla filtrazione dell’aria che respiriamo all’interno delle nostre case. In due parole: salute e risparmio.

 

4

In ultimo i sistemi domotici, che non sono altro che il modo di rendere la vita all’interno delle propria casa più semplice e soddisfacente. Semplice, perché potrai avere tutto a portata di mano e gestire, tramite il tuo smartphone anche quando sei fuori casa, ogni aspetto della tua abitazione nella maniera più intuitiva.
Soddisfacente, perché ti accorgerai che la casa può imparare a conoscerti e anticipare i tuoi desideri. Tutto questo, tramite un controllo intelligente delle risorse disponibili, con il massimo dei risultati e con il minimo consumo possibile.

 

 

Preventivi e Consulenze

Desideri informazioni o vuoi richiedere un preventivo per tua abitazione o Attività commerciale?

Becoming

Dall’esperienza acquisita in anni di lavoro nel settore delle energie rinnovabili, la volontà di essere un riferimento nel mondo dell'efficienza energetica in ambito residenziale e commerciale... Scopri il Progetto Becoming

Contatti

Via Marentino 67 - 00166 Roma

T. +39 06 61521259
F. +39 06 66730088
E. info@becomingdesign.it

Convenzioni

Convenzione "BecomingGreen", un'opportunità da offrire  a tutti i vostri dipendenti e che non comporta alcun onere per l'Azienda... Scopri come richiedere la convenzione

Newsletter

Questo sito utilizza cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Se vuoi saperne di più clicca QUI. Se prosegui la navigazione accetti l'utilizzo dei cookie.