About The Author
Super User
Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua. Lorem ipsum dolor sit amet.
Ristrutturazione Roma EUR
- Live demo: http://
In questo appartamento in ristrutturazione, ci siamo occupati del sistema di condizionamento, di produzione di acqua calda sanitaria e di fotovoltaico.
Volendo ridurre al minimo i costi di riscaldamento dell'impianto centralizzato e cercando una soluzione esteticamente di alto livello, la scelta è ricaduta su un sistema a pompa di calore canalizzata a controsoffitto con gestione indipendente delle stanze.
Tramite termostati di zona e serrande motorizzate, si può impostare la temperatura in ogni stanza e la pompa di calore partirà adattando la potenza in base all'effettiva richiesta di caldo o freddo.
Vista l'ampia falda verso sud, è stato installato un impianto da 6 kW con 18 pannelli SunPower ed un sistema termodinamico da 250 litri per il riscaldamento dell'acqua calda sanitaria.
Villa a Capena
- Live demo: http://
In questa villa, a causa di un sistema di riscaldamento con pompa di calore e ventilconvettori non perfettamente dimensionato, i consumi elettrici erano molto elevati. Per questo motivo il cliente ci ha chiesto di intervenire per ridurre i costi in bolletta. Il progetto di riqualificazione consiste nell'installazione di un impianto fotovoltaico da 8 kWp, diviso su due falde est-ovest, e un impianto solare termodinamico da 300 litri per il riscaldamento dell'acqua calda sanitaria. Tramite questi interventi è stato possibile ridurre i costi originali del 70%
Capannone industriale
- Live demo: http://
In questo capannone industriale in zona Marino (RM), abbiamo installato un impianto fotovoltaico da 10 kWp con pannelli da 250 Watt e struttura in alluminio. Tutte le file sono collegate fisicamente tra loro: la scelta è stata fatta in funzione del carico di vento della zona e della volontà di caricare il tetto con il più basso peso possibile.
Questo impianto consente un risparmio diretto dalla bolletta superiore ai 2.000€/anno, soldi che sono verranno reinvestiti per rendere più efficiente il sistema di riscaldamento ambiente e dell'acqua calda sanitaria, attualmente costituiti rispettivamente da vecchi condizionatori on/off e da scaldabagno elettrici.
Villetta a schiera Guidonia
- Live demo: http://
In questa villetta a schiera è stato installato un impianto fotovoltaico da 3 kWp composto da 12 pannelli policristallini da 250 Watt ed inverter SolarEdge. La scelta della tecnologia dell'inverter è stata dettata dal fatto che il tetto è molto movimentato e abbiamo dovuto sfruttare 3 diverse esposizioni e pendenze.
Tutto l'iter burocratico, dall'ordine all'allaccio in rete, è durato meno di 2 mesi.
Accumulo fotovoltaico TESLA
Becoming è lieta di presentare Tesla Energy, l’innovativo sistema di accumulo Powerwall che garantisce di poter sfruttare al massimo l’energia elettrica prodotta dall’impianto fotovoltaico.
Tanti auguri e buon 2016 da Becoming
Voglio che ogni mattino sia per me un capodanno. Ogni giorno voglio fare i conti con me stesso, e rinnovarmi ogni giorno.